Tutte le informazioni sulla professione docente nell'industria drenaggio


1  ISPEZIONE DELLE FOGNATURE – VIDEOISPEZIONE FOGNATURE Con una telecamera telecomandata, che può essere condotta o spinta attraverso le reti fognarie, si può determinare e registrare la condizione della tubatura. Così i danni (Crescita delle radici, Rottura di tubi, etc.) e le deviazioni di posizione possono essere rilevate.


2  PULIZIA DELLE RETI FOGNARIE Le preziose costruzioni di infrastrutture pubbliche devono essere mantenuti e controllati regolarmente. Solamente cosi gli impianti delle reti fognarie molto usati possono costantemente e tutti giorni eseguire la loro importante funzione. L'investimento predittivo e pianificato nella manutenzione, evita interruzioni inutili e prolunga la vita dei vostri impianti.


4  ISPEZIONI DELLE RETI FOGNARIE – LOCALIZZAZIONE DELLA TUBAZIONE Spesso nei più vecchi patrimoni immobiliari non hanno aggiunto i piani delle reti fognarie e/o il corso della tubazione è difficile da valutare e causa costosi scavi esplorativi. Con l'inserimento di dispositivi di localizzazione, il segnale di trasmissione può essere localizzato sopra terra con un dispositivo di ricezione. Il corso effettivo della tubazione è marcato direttamente sul pavimento o sulla parete e annotato sul piano designato.


5  RISANAMENTO DELLE RETI FOGNARIE La funzionalità delle reti fognarie è il fondamento per lo smaltimento delle acque. Danni alle tubazioni sono causate del movimento terra, invecchiamento, tipo di materiale o semplicemente radici alla ricerca di acqua. Questi danni possono condurre le acque reflue nel flusso delle acque sotterranee e rendere le pareti umide, fino al intasamento e rottura delle tubazioni che può provocare inondazioni. Per il risanamento delle reti fognarie, esistono differenti tipi di processo.
• Riparazione
• Riqualificazione
• Rinnovo


6  PULIZIA DELLE RETI FOGNARIE Attraverso l'uso di tutti i giorni, la calce e il grasso si deposita nei tubi delle reti fognarie. I gas di fogna attaccano la parete del tubo, la crescita interna delle radici può provocare dei danni e portare a intasamenti. Tali danni possono essere evitati: Lo stato e quindi il valore delle reti fognarie può essere mantenuto con una pulizia manutentiva regolare. In modo di prevenire costosi lavori di scavo e di ridurre il rischio di inondazioni.